Apriamo un’ immagine qualsiasi con Gimp ( oppure salvate l’immagine sottostante).

1

Selezioniamo “Testo” e disegnamo una casella di testo grande quanto l’immagine. All’interno della casella ci ricopiamo più volte un testo (oppure scrivete lettere a caso!) in modo da ricoprire interamente l’immagine.

2.3

Ora andiamo nei livelli, ci posizioniamo sopra il nostro testo e con il tasto destro del mouse facciamo Alfa a selezione. In questo modo selezioniamo tutte le lettere del nostro testo.

3

Ritorniamo alla nostra immagine e facciamo: Selezione —> Inverti. Così facendo selezioniamo tutto ciò che non è testo.

4

Andiamo ai livelli, ci posizionamo sopra la nostra immagine della torre di pisa e da tastiera premiamo Canc. Successivamente nascondiamo il livello del testo e da menù eseguiamo: Selezione —> Niente. Questo sarà quello che otterremo:

5

Facciamo : colori —> Luminosità contrasto ed impostiamo i valori di luminosità a 0 e quelli di contrasto a 66. Ora manca l’ultimo tocco finale.

6

Creiamo un nuovo livello, sotto al nostro testo-disegno e come colore lo facciamo interamente di grigio ( #858585 ). Questo sarà il risultato finale:

7

 


0 thoughts on “Testo immagine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Easy Tutorial

Creiamo uno sfondo artistico

Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo articolo su Gimp. Oggi vedremo come creare uno sfondo particolare per il nostro desktop! Come prima cosa creiamo una nuova immagine di dimensioni 1024 x 768 pixel, Read more...

Easy Tutorial

Creare uno stencil

Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo tutorial su Gimp! Oggi vedremo come creare uno stencil a partire da un’immagine del mitico Bruce Lee. Se l’immagine che avete scelto è a colori, allora andate Read more...

Easy Tutorial

Creare una scritta in stile Star Wars

Eccoci qui con un nuovo tutorial su Gimp: quest’oggi ci cimenteremo nel creare una scritta in stile “Star Wars”. Come rimo passaggio scarichiamo da qui il font di star wars e dopodiché creiamo un’immagine con Read more...