Apriamo un’ immagine qualsiasi con Gimp ( oppure salvate l’immagine sottostante).

1

Selezioniamo “Testo” e disegnamo una casella di testo grande quanto l’immagine. All’interno della casella ci ricopiamo più volte un testo (oppure scrivete lettere a caso!) in modo da ricoprire interamente l’immagine.

2.3

Ora andiamo nei livelli, ci posizioniamo sopra il nostro testo e con il tasto destro del mouse facciamo Alfa a selezione. In questo modo selezioniamo tutte le lettere del nostro testo.

3

Ritorniamo alla nostra immagine e facciamo: Selezione —> Inverti. Così facendo selezioniamo tutto ciò che non è testo.

4

Andiamo ai livelli, ci posizionamo sopra la nostra immagine della torre di pisa e da tastiera premiamo Canc. Successivamente nascondiamo il livello del testo e da menù eseguiamo: Selezione —> Niente. Questo sarà quello che otterremo:

5

Facciamo : colori —> Luminosità contrasto ed impostiamo i valori di luminosità a 0 e quelli di contrasto a 66. Ora manca l’ultimo tocco finale.

6

Creiamo un nuovo livello, sotto al nostro testo-disegno e come colore lo facciamo interamente di grigio ( #858585 ). Questo sarà il risultato finale:

7

 


0 thoughts on “Testo immagine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Easy Tutorial

Immagine da un visore notturno

Benvenuti in questo nuovo tutorial del noto programma di grafica GIMP. Quest’oggi vedremo come realizzare un’immagine di un visore notturno. Per ottenere un visore notturno “Fai-da-te” a casa basta prendere un comune telecomando ed una Read more...

Easy Tutorial

Filtro Mosaico

Benvenuti in questo nuovo tutorial su Gimp! In questa lezione vedremo come realizzare una serie di sfondi tramite il filtro Mosaico. Come prima cosa creiamo una nuova immagine (per questo tutorial utilizzerò un’immagine 1000px per Read more...

Easy Tutorial

Disegnamo un”occhio manga con la tavoletta grafica

Benvenuti in questo nuovo tutorial di Gimp! Oggi vedremo come disegnare un occhio manga con Gimp attraverso la tavoletta grafica. Come prima cosa colleghiamo la tavoletta grafica e creiamo un nuovo foglio (io ho scelto Read more...