Buongiorno amici di Gimp! Ecco a voi un tutorial dedicato alla festa più terrificante dell’anno… Halloween!!!
PRima di iniziare a disgnare scarichiamo questi materiali necessari al tutorial:

Teschio
Felpa
Armatura
Font
Pennelli splattern

Come prima cosa apriamo l’immagine dell’incappucciato.

1
Creiamo un nuovo livello sotto l’immagine del teschio e lo riempiamo di colore nero, dopodichè proseguiamo aggiungendo una maschera di livello all’immagine dell’incappucciato.

2

Prendiamo lo strumento pennello e agendo sulla maschera di livello andiamo ad eliminare il contorno in questo modo:

3
Importiamo l’immagine del teschio andando su File—> Apri come livelli. Se l’immagine è troppo grande la ridimensioniamo in modo tale da ottenere un risultato come questo:

4

Anche sull’immagine appena importata facciamo tasto destro—> Aggiungi maschera di livello. Selezioniamo lo strumento pennello, settiamo il colore nero e opacità a 20, fatto ciò coloriamo sulla maschera di livello per sfumare i contorni.

5

Sempre con lo stesso pennello sfumiamo anche l’immagine della felpa.

6

Importiamo come abbiamo fatto per il teschio l’immagine dell’armatura. Con lo strumento ridimensiona andiamo ad adattarla e con lo strumento ruota la incliniamo leggermente.

8

Duplichiamo l’immagine e nascondiamo una delle due. Aggiungiamo una maschera di livello e andiamo ad “eliminare” tutto ciò che sta attorno ad uno spallaccio, quello che dovrete ottenere sarà così:

9
Facciamo lo stesso lavoro anche per l’altro spallaccio. Il fatto che siano due immagini ci permette di regolare la loro inclinazione indipendentemente .

10

Prendiamo lo strumento pennello e settiamo il colore nero e l’opacità a 20 come abbiamo fatto precedentemente: andiamo a sfumare anche i contorni degli spallacci, le parti maggiormente sfumate saranno le estremità.

11

Facciamo tasto destro sul livello più in alto e clicchiamo su “nuovo dal visibile” (questo creerà un livello con la nostra immagine fatta fin’ora), con quest’ultima attiva andiamo su Filtri—> G’mic—> Artistic—> Cubism (Se non sai cosa sia G’mic o non lo hai installato consulta questa guida per linux o per windows).

12

Questo sarà il risultato che otterremo con i parametri che ho settato io.

13
Aggiungiamo una maschera di livello, e con il pennello a opacità 30 andiamo a sfumare i contorni dell’effetto cubismo (la maschera di livello la vedete sotto), mentre quando abbiamo finito regoliamo l’opacità a 60.

13dot1

Il risultato sarà quasi impercettibile, come da immagine:

13dot2
Con il font scaricato ad inizio tutorial scriviamo Happy Halloween con il colore bianco.

14

Mediante lo strumento ruota andiamo a ruotare le due parole.

15
Cosa manca? Beh sicuramente qualche schizzo di sangue sulle scritte!

16

Questo sarà il risultato finale:

morte


0 thoughts on “Happy Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Design

Nexus 5 metro

Benvenuti in questo nuovo tutorial di grafica! Oggi voglio proporvi un tutorial diverso dal solito, non andremo a trattare la fotomanipolazione o i vari strumenti ma bensì vedremo come disegnare un Nexus 5 in stile Read more...

Easy Tutorial

Un’interessante funzione: Fiamme

Oggi vediamo un’interessante funzione di GIMP: La funzione “Fiamme”. La possiamo trovare andando su Filtri—> Render—> Natura—> Fiamme. Questa funzione ci permette di creare delle “figure” casuali incredibilmente belle, che combinate tra di loro danno Read more...

Easy Tutorial

Disegnare un cuore in stile MSNBC

Ripartiamo dopo questa lunga assenza con un semplice tutorial per GIMP: il disegno di un cuore con lo stile del sito MSNBC.com. Che sia uno sfondo o una dedica per la vostra dolce metà, l’effetto Read more...