Buongiorno amici di Gimp! Ecco a voi un tutorial dedicato alla festa più terrificante dell’anno… Halloween!!!
PRima di iniziare a disgnare scarichiamo questi materiali necessari al tutorial:

Teschio
Felpa
Armatura
Font
Pennelli splattern

Come prima cosa apriamo l’immagine dell’incappucciato.

1
Creiamo un nuovo livello sotto l’immagine del teschio e lo riempiamo di colore nero, dopodichè proseguiamo aggiungendo una maschera di livello all’immagine dell’incappucciato.

2

Prendiamo lo strumento pennello e agendo sulla maschera di livello andiamo ad eliminare il contorno in questo modo:

3
Importiamo l’immagine del teschio andando su File—> Apri come livelli. Se l’immagine è troppo grande la ridimensioniamo in modo tale da ottenere un risultato come questo:

4

Anche sull’immagine appena importata facciamo tasto destro—> Aggiungi maschera di livello. Selezioniamo lo strumento pennello, settiamo il colore nero e opacità a 20, fatto ciò coloriamo sulla maschera di livello per sfumare i contorni.

5

Sempre con lo stesso pennello sfumiamo anche l’immagine della felpa.

6

Importiamo come abbiamo fatto per il teschio l’immagine dell’armatura. Con lo strumento ridimensiona andiamo ad adattarla e con lo strumento ruota la incliniamo leggermente.

8

Duplichiamo l’immagine e nascondiamo una delle due. Aggiungiamo una maschera di livello e andiamo ad “eliminare” tutto ciò che sta attorno ad uno spallaccio, quello che dovrete ottenere sarà così:

9
Facciamo lo stesso lavoro anche per l’altro spallaccio. Il fatto che siano due immagini ci permette di regolare la loro inclinazione indipendentemente .

10

Prendiamo lo strumento pennello e settiamo il colore nero e l’opacità a 20 come abbiamo fatto precedentemente: andiamo a sfumare anche i contorni degli spallacci, le parti maggiormente sfumate saranno le estremità.

11

Facciamo tasto destro sul livello più in alto e clicchiamo su “nuovo dal visibile” (questo creerà un livello con la nostra immagine fatta fin’ora), con quest’ultima attiva andiamo su Filtri—> G’mic—> Artistic—> Cubism (Se non sai cosa sia G’mic o non lo hai installato consulta questa guida per linux o per windows).

12

Questo sarà il risultato che otterremo con i parametri che ho settato io.

13
Aggiungiamo una maschera di livello, e con il pennello a opacità 30 andiamo a sfumare i contorni dell’effetto cubismo (la maschera di livello la vedete sotto), mentre quando abbiamo finito regoliamo l’opacità a 60.

13dot1

Il risultato sarà quasi impercettibile, come da immagine:

13dot2
Con il font scaricato ad inizio tutorial scriviamo Happy Halloween con il colore bianco.

14

Mediante lo strumento ruota andiamo a ruotare le due parole.

15
Cosa manca? Beh sicuramente qualche schizzo di sangue sulle scritte!

16

Questo sarà il risultato finale:

morte


0 thoughts on “Happy Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Easy Tutorial

Cambiare colore ai capelli

Come prima cosa apriamo con Gimp l’immagne che vogliamo modificare e creiamo un livello sopra di essa.   Andiamo nei colori e ne scegliamo uno. Io ho scelto un verde. Ora andiamo a colorare i Read more...

Easy Tutorial

Circle paper number

Buongiorno a tutti, oggi voglio mostrarvi questo semplice ma fantastico tutorial, facile e veloce da realizzare ma di grande impatto. Per questo tutorial l’unica cosa che ci servirà saranno gli script Fu ( guarda la Read more...

Easy Tutorial

Scritta su tracciato

Quest’oggi vedremo come realizzare un scritta non lineare. Questa tecnica è utilizzata ad esempio nella creazione di loghi, scritture decorative,… In questo tutorial vedremo come realizzare una scritta circolare attorno ad un pallone da pallanuoto, Read more...